Mondo
Paura per lo tsunami, gli aggiornamenti di Agire
Il portavoce per le emergenze indonesiano dichiara che la portata dell'onda non fa presagire un evento di grandi dimensioni
di Redazione
Il portavoce dell’agenzia indonesiana per la risposta all’emergenza, Sutopo, ha appena dichiarato: “Non possiamo escludere ogni possibilità, ma la portata dell’onda non fa presagire la creazione di uno tsunami di grande gittata”. Nonostante ciò, Sutopo ha aggiunto che la scossa sismica è stata avvertita con forte intensità. Lo rende noto Agire, l’agenzia italiana di risposta alle emergenze, che monitora in tempo reale l’emergenza.
Tra lo ONG del network , ActionAid e SOS Villaggi dei Bambini, sono già presenti in Indonesia, altre nei paesi limitrofi potenzialmente raggiungibili da un eventuale tsunami, dove in alcune aree sono già in corso operazioni di evacuazione.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.