Possono partecipare associazioni, enti, organizzazioni di volontariato e onlus con sede in Piemonte e Valle d’Aosta. Hanno priorità le associazioni di giovani. I progetti, rivolti a giovani under 30, devono essere volti a sostenere la creatività ed il protagonismo giovanile, a promuovere l’autonomia e l’accesso a informazioni e opportunità per i giovani, a promuovere stili di vita e di consumo coerenti con la promozione di uno sviluppo sostenibile, a favorire la partecipazione attiva e la cittadinanza consapevole delle giovani generazioni.
I fondi disponibili sono complessivamente 550mila euro, ma ogni progetto è finanziabile fino ad un massimo di 30mila euro.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.