Famiglia
Piani di zona e esigibilità dei diritti
LEDHA, FISH, FISH Piemonte e Associazione Nuovo Welfare hanno organizzato l'incontro "Piani di zona e esigibilità dei diritti: il ruolo delle associazioni"
di Redazione
L’appuntamento è per lunedì 5 giugno dalle ore 14.30 nella nuova sede LEDHA di Via Livigno 2 ? Milano
I Piani di zona sono uno dei luoghi privilegiati di elaborazione e programmazione delle politiche sociali. Le associazioni qui possono svolgere un ruolo fondamentale di promozione dei diritti di inclusione sociale e pari opportunità delle persone con disabilità. Una opportunità che per poter essere colta richiede una presenza attiva e competente da parte dei leader associativi. Per sostenere questo percorso viene pubblicato un quaderno dedicato al ruolo delle associazioni nei Piani di zona i cui contenuti verranno presentati nel seminario.
Sono previsti gli interventi di Pietro Barbieri (FISH), Salvatore Giambruno ( LEDHA), Alberto Fontana (UILDM), Giovanni Merlo (LEDHA), Marco Faini (ANFFAS) e Valentina Piersanti (Nuovo Welfare). In allegato la locandina del seminario e la scheda di iscrizione. La partecipazione è gratuita ma è obbligatorio confermare la partecipazione.
Per iscriversi contattare la segreteria LEDHA presso la sede di Via Livigno 2 a Milano (Tel. 026570425, ledha@informahandicap.it).
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.