Non profit
Piemonte LR 15/76IPABNorme per l’eserciziodelle funzioni trasferite dal D.P.R. 15-1-1972, n. 9, in materia di nomina dei Consigli di Amministrazione delle IPAB.
di Redazione
Legge regionale 26 marzo 1976, n. 15 Norme per l’esercizio delle funzioni trasferite dal D.P.R. 15-1-1972, n. 9, in materia di nomina dei Consigli di Amministrazione delle IPAB. (B.U. 6 aprile 1976, n. 14). Art. 1. La Giunta regionale, sentita la Commissione consiliare per le nomine, provvede a norma dell’art. 1 del D.P.R. 15 gennaio 1972, n. 9 alle nomine del Presidenti e dei membri di Consigli di Amministrazione delle Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficienza, precedentemente demandate ai Prefetti o ad altri organi statali da singole disposizioni degli statuti o delle tavole di fondazione. Art. 2. La Giunta regionale provvede a nominare, negli Enti di cui al precedente articolo 1, e sentita la Commissione consiliare per le nomine, i rappresentanti della Regione in sostituzione di quelli nominati dai Prefetti o da altri organi statali successivamente al 1° aprile 1972. Art. 3. La Presente legge regionale è dichiarata urgente ed entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione sul B.U. della Regione Piemonte ai sensi del 6° comma dell’articolo 45 dello Statuto.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.