Mondo
Pisapia firma la carta di Action Aid
Adesione di Milano alla “Carta dei principi per un'Italia responsabile"
di Redazione
ieri, in occasione della Giornata Mondiale per la Giustizia Sociale, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2007, il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha incontrato il Segretario generale di ActionAid Italia Marco De Ponte e ha firmato la ‘Carta dei principi per un’Italia responsabile’ lanciata dall’organizzazione lo scorso novembre.
La promozione di un quadro normativo trasparente, la certezza del diritto e del rispetto del principio di legalità, un modello di sviluppo in cui tutti vedano garantiti i loro diritti e di cui tutti siano partecipi, sono i principi evidenziati nella ‘Carta’ e sottoscritti anche dal Sindaco Pisapia.
“Il tema della giustizia sociale è sempre più attuale anche in Italia. Abbiamo voluto firmare questo documento – ha dichiarato il Sindaco Giuliano Pisapia – perché ne condividiamo gli obiettivi e i principi di trasparenza, partecipazione e responsabilità. Principi che stanno alla base di ogni nostra azione di Governo della città”.
“Invitiamo tutte le forze politiche, economiche e sociali del nostro Paese – ha affermato Marco De Ponte, Segretario generale di ActionAid Italia – a una presa di responsabilità collettiva per riaffermare la credibilità dell’Italia agli occhi dei suoi cittadini. La sensibilità dimostrata dal Comune di Milano è un segnale importante per ribadire che ogni persona ha il diritto di essere inclusa nella vita sociale e di partecipare ai processi decisionali che la riguardano”.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it