Welfare
Poste: a Roma nasce il primo asilo aziendale
Poste Bimbi è statp inaugurato oggi dal presidente Mincato e l'ad Sarmi
di Redazione
Si chiama ‘Poste Bimbi’ il primo asilo nido aziendale di Poste Italiane inaugurato oggi a Roma, in via Cirstoforo Colombo 586, dal presidente di Poste Italiane, Vittorio Mincato, dall’ad Massimo Sarmi, alla presenza del Sindaco di Roma, Walter Veltroni e del ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni. La struttura dispone di ampi spazi interni, di una vasta area esterna ed e’ stata concepita per offrire il massimo comfort e sicurezza ai bambini di eta’ compresa tra i 3 mesi e i 3 anni. ”L’asilo e’ stato realizzato anche grazie al contributo di 250 mila euro, ricevuto attraverso la partecipazione all’ultimo dei bandi indetti dal Comune di Roma e rivolti alle aziende pubbliche e private per realizzare nidi al loro interno” ha detto il presidente di Poste Italiane, Vittorio Mincato.
Per garantire a tutti uguali opportunita’ di fruibilita’ degli spazi sono state rimosse le barriere architettoniche ed e’ stata prevista la possibilita’ di accesso anche a persone ipovedenti, tramite percorsi guidati e mappe tattili. I pasti sono preparati quitidianamente in sede, utilizzando alimenti controllati. ”La realizzazione dell’asilo nido a Roma e’ la prima tappa di un progetto pilota -ha spiegato l’ad di Poste Italiane Massimo Sarmi- destinato a raggiungere anche altre regioni d’Italia. L’obiettivo e’ quello di offrire un concreto sostegno alle famiglie nella cura dei figli e nelle scelte educative, attraverso un servizio flessibile e di qualita’ inserito nei ritmi di lavoro dell’azienda”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.