Formazione

Premio Laura Conti/ Gli altri

Due pari merito e 15 menzioni speciali

di Redazione

Pari merito al secondo posto è arrivata la tesi di Stefania Simonetto, laureatasi in Architettura all?università di Venezia con la tesi Sistemi costruttivi sostenibili che presenta un campionario delle possibili tecnologie: la giuria del premio Laura Conti lo ha ritenuto «utilissimo strumento di divulgazione».

Terzo posto pari merito per Educazione ecologica: la via verso il cambiamento, tesi di Valentina Farroni laureata in Scienze dell?educazione all?università di Perugia. Apprezzata per la capacità di spaziare nella ricerca di nuove forme di educazione ambientale.

La giuria infine ha scelto di assegnare 15 menzioni speciali a lavori che hanno approfondito argomenti che vanno dalla storia del movimento ecologista ai diritti degli animali, dall?inquinamento alle tecnologie appropriate.
Tutte le tesi premiate saranno raccolte in una pubblicazione e sono visibili sul sito www.ecoistituto-italia.org

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.