Mondo
Presidente Knesset parlerà a parlamento Anp
Nonostante l'opposizione di molti partiti israeliani
di Paolo Manzo
Avraham Burg, presidente della Knesset (parlamento israeliano), pronuncerà un discorso al parlamento palestinese di Ramallah, in Cisgiordania, nonostante l’opposizione di molti partiti israeliani. Burg, esponente del partito laburista, mercoledì ha accettato l’invito formale del suo omologo palestinese Abu Ala (Ahmed Qrei).
Parlamentari della destra israeliana hanno chiesto a Burg di dimettersi. Ma il portavoce ha assicurato che pronuncerà il discorso al parlamento palestinese, anche se il Primo Ministro Ariel Sharon glielo vietasse. Recentemente Sharon aveva impedito al presidente israeliano Moshe Katsav di parlare al parlamento di Ramallah.
Burg, appartenente all’ala sinistra laburista, ha più volte chiesto ai membri del suo partito di lasciare il governo d?unità nazionale.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.