Welfare
Prestito d’onore: da oggi Roma riapre
Da oggi sino all'11 gennaio i "giovani" sino a 35 anni potranno presentare domanda di finanziamento. Dai 60 ai 100 milioni le somme erogate
di Paolo Manzo
Il Comune di Roma riaprirà i termini per la concessione del prestito d’onore
per i giovani, con uno stanziamento complessivo di 1 miliardo e 300 milioni.
I fondi previsti per le iniziative giovanili nel campo del lavoro autonomo e della micro-impresa, nel territorio di Roma, passeranno da 60 a 100 milioni, senza la restituzione degli interessi.
Potranno beneficiare del prestito d’onore i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni e le domande potranno essere consegnate da oggi fino all’11 gennaio 2002.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.