Sabyasachi Panda ha rilasciato un nuovo messaggio-video, in cui annuncia che Paolo Bosusco, rapito dai maoisti lo scorso 14 marzo, sarà rilasciato dai suoi rapitori attraverso “un processo democratico”. Il video è citato dall’emittente indiana Ndtv.
La formula indicata dal eader maoista – “processo democratico” – resta misteriosa, ma a sbloccare la situazione pare essere stato il fatto che i maoisti hanno ricevuto copia degli impegni che il governo si assume per facilitare il rilascio di Bosusco. L’annuncio è arrivato il giorno dopo la decisione dei giudici di non fare ricorso contro la scarcerazione della moglie di Panda.
Claudio Colangelo, rapito insieme a Bosusco, era stato liberato già il 25 marzo, con decisione unilaterale di Panda, in segno di “buona volontà”.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.