Leggi
Prof di sostegno perché così pochi?
Sul perchè gli insegnanti di sostegno sono così pochi
di Redazione
<b>Camera: ridotti all?osso gli insegnanti di sostegno nel Lazio. Cosa fa il ministro della Pubblica istruzione? Lo chiede al governo, con un?interrogazione (3-02879) presentata il 22 settembre, Pier Paolo Cento dei Verdi del gruppo misto.</b>
L?inizio del nuovo anno scolastico ha riservato agli alunni portatori di handicap di Roma e del Lazio una brutta sorpresa: il numero degli insegnanti di sostegno per le scuole superiori è stato drasticamente ridotto e almeno duecento docenti sono rimasti senza lavoro. La Provincia e il provveditorato di Roma hanno giustificato questo drastico taglio con la riduzione dei finanziamenti a questo settore previsti dalla Finanziaria ?98. Con un?interrogazione rivolta, il 22 settembre, al ministro della Pubblica istruzione, Luigi Berlinguer, Pier Paolo Cento dei Verdi del gruppo Misto vuol sapere quali iniziative intenda assumere il Governo per garantire un sostegno adeguato agli alunni handicappati.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.