Sostenibilità

Questore Genova: i no global non mettono bombe

Lo afferma a Repubblica il Questore di Genova, Oscar Fioriolli, per cui la manifestazione di piazza di per sé non è mai un atto eversivo. "I no global continuino a manifestare"

di Paolo Manzo

”La manifestazione di sabato? Per me non e’ cambiato nulla, non c’e’ alcun elemento che possa collegarla all’attentato”.

Lo afferma a ”La Repubblica il Questore di Genova, Oscar Fioriolli, che aggiunge: ”La manifestazione di piazza di per se’ non e’ mai un atto eversivo. In tanti anni di polizia, io i terroristi scendere in corteo non li ho mai visti”. ”E’ vero che certi personaggi hanno una loro storia personale giudiziaria, ma -aggiunge Fioriolli- tenderei ad escludere che possano trasformarsi in nuovi brigatisti. Anzi, i terroristi veri, quelli che operano in clandestinita’ e nell’anonimato, i ‘casinisti’ di strada proprio non li vogliono”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.