Cultura
Reggio Emilia: la bandiera della pace sventola dal comune
"Credo importante testimoniare sempre, sottolinea il sindaco, la ferma volontà di pace e di ripudio della guerra, anche con l'esposizione di un simbolo come la bandiera arcobaleno della Pace"
di Paolo Manzo
Da oggi anche sulla facciata del Comune di Reggio sventola una grande bandiera della Pace, che si affianchera’ in permanenza al Tricolore, al vessillo europeo e, nelle giornate di riunione del Consiglio, a quello comunale. ”Credo sia importante testimoniare sempre – sottolinea il sindaco Antonella Spaggiari, a cui si deve l’iniziativa – la ferma e convinta volonta’ di pace e di ripudio della guerra, anche attraverso l’esposizione di un simbolo come la bandiera arcobaleno della Pace in tutti i luoghi nei quali una comunita’ si identifica: da quelli di lavoro a quelli in cui si difendono i valori della vita, a quelli delle istituzioni. Un segnale ed un forte invito alla riflessione, piu’ che mai importante in un momento in cui il confronto e il dialogo tra le nazioni e i popoli possono essere soffocati dall’eco delle armi”. La bandiera della pace sventola anche all’Arcispedale S. Maria Nuova per iniziativa di medici e personale.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.