E’ rottura tra i presidenti delle Regioni e il ministro dell’Economia Giulio Tremonti, dopo l’incontro di questa mattina a Montecitorio sulla finanziaria.
Secondo quanto si apprende i governatori non andranno in conferenza unificata e stato-regioni oggi pomeriggio. I governatori avrebbero cosi’ deciso di adottare una forma di protesta gia’ annunciata nei giorni scorsi per sollecitare l’esecutivo sui punti caldi della manovra finanziaria
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.