Famiglia

Regole e tante coccole per Marco

di Redazione

Marco è un bambino simpatico e vivace di 4 anni. Frequenta la scuola dell’infanzia ma non riesce a stare al passo con gli altri bambini perché vive in un ambiente famigliare inadeguato, instabile e senza regole. Adora il calcio e i giochi di movimento salvo poi passare ore davanti alla tv in mancanza di alternative. Marco tuttavia è un bimbo pieno di risorse che hanno bisogno di essere stimolate per poter emergere. Quando è tranquillo gli piace disegnare e colorare, ha fantasia e inventa storie che rivelano il suo sogno di una vita diversa. Marco vive con la mamma, una giovane donna con diversi problemi per i quali si sta curando; il papà si è rifatto una famiglia. Ha due sorelle che vivono in comunità.
Attende una famiglia che lo voglia accogliere con calore e che oltre alle tenerezze gli sappia dare regole indispensabili per la sua crescita. Cerchiamo una famiglia che lo accolga in affido familiare a tempo pieno in zona Monza-Brianza con figli grandi o senza figli ma con esperienze di accudimento di bambini.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.