Volontariato
Rifugiati nei comuni italiani? Se ne parla a Roma
L'incontro è stato organizzato dal ministero dell'Interno, dall'Alto commissariato Onu per i rifugiati e dall'Associazione dei Comuni italiani
di Paolo Manzo
I Comuni italiani ed il diritto d’asilo: è il tema del convegno internazionale che si terrà domattina a Roma, al Residence Ripetta, con la partecipazione del sottosegretario all’Interno Alfredo Mantovano.
L’incontro è stato organizzato dal ministero dell’Interno, dall’Alto commissariato Onu per i rifugiati e dall’Associazione dei Comuni italiani.
All’incontro parteciperà, tra gli altri, il sottosegretario all’Interno Alfredo Mantovano.
Il Programma nazionale asilo, creato un anno fa grazie ad una accordo tra queste tre istituzioni, è un sistema di accoglienza per quanti richiedono asilo o si trovano rifugiati in Italia.
Dall’entrata in vigore dell’accordo, sono già stati oltre 2.600 i richiedenti asilo ospitati in più di 60 Comuni italiani.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.