Politica
Rocca (Cri) eletto vicepresidente della Federazione internazionale
L'elezione di Francesco Rocca, presidente di Croce Rossa Italiana, nella notte a Sydney dove è in corso l'assemblea generale della Ficr, la federazione che riunisce Croce Rossa e Mezzaluna Rossa
di Redazione

È Francesco Rocca, presidente nazionale della Cri, il nuovo vicepresidente della federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (Ficr). L’elezione – avvenuta nella notte a Sydney, dove sono in corso i lavori dell’assemblea generale della Ficr – è un importante riconoscimento internazionale per la Croce Rossa Italiana.
L’incarico di Rocca avrà la durata di quattro anni.
Agli stati generali della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, riuniti a Sydeny fino al 18 novembre sono presenti le delegazioni delle 189 Società Nazionali per discutere le sfide umanitarie di oggi e de determinare il percorso futuro del movimento.
L’assemblea generale nell’ambito della stessa sessione ha eletto anche il nuovo Consiglio Direttivo (Governing Board), di cui la Croce Rossa Italiana è membro dal 2009.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.