Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Solidarietà & Volontariato

Salviamo Shiva Nazar Ahari!

La giornalista rischia la pena di morte. Firma l'appello di Amnesty International!

di Amnesty International

Shiva Nazar Ahari, di 26 anni, giornalista, blogger e attivista dell’organizzazione iraniana, il Comitato dei reporter dei diritti umani (Chrr), è stata arrestata con altri due membri del Chrr, Kouhyar Goudarzi e Saeed Haeri, il 20 dicembre 2009, mentre si recava al funerale del grande ayatollah Montazeri, un religioso che aveva criticato il governo per la risposta violenta alle manifestazioni seguite alle contestate elezioni del giugno 2009.

Shiva Nazar Ahari è una prigioniera di coscienza, detenuta solo per il pacifico esercizio del suo diritto alla libertà di espressione e associazione. Sembra che Shiva Nazar Ahari sia stata accusata di moharebeh (comportamento ostile a Dio). Tale accusa può comportare la pena di morte. La prossima udienza è prevista per il 4 settembre 2010. Salviamola da dalla condanna a morte. Firma anche tu la petizione!


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA