Volontariato
Salviamo Shiva Nazar Ahari!
La giornalista rischia la pena di morte. Firma l'appello di Amnesty International!

Shiva Nazar Ahari, di 26 anni, giornalista, blogger e attivista dell’organizzazione iraniana, il Comitato dei reporter dei diritti umani (Chrr), è stata arrestata con altri due membri del Chrr, Kouhyar Goudarzi e Saeed Haeri, il 20 dicembre 2009, mentre si recava al funerale del grande ayatollah Montazeri, un religioso che aveva criticato il governo per la risposta violenta alle manifestazioni seguite alle contestate elezioni del giugno 2009.
Shiva Nazar Ahari è una prigioniera di coscienza, detenuta solo per il pacifico esercizio del suo diritto alla libertà di espressione e associazione. Sembra che Shiva Nazar Ahari sia stata accusata di moharebeh (comportamento ostile a Dio). Tale accusa può comportare la pena di morte. La prossima udienza è prevista per il 4 settembre 2010. Salviamola da dalla condanna a morte. Firma anche tu la petizione!
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.