Mondo
Sant’Egidio: solidarietà alla comunità cinese
La Comunità di Trastevere si augura che tutta la città si stringa attorno alla famiglia delle vittime
di Redazione
Condivide la scelta del lutto cittadino per la sanguinosa rapina di ieri sera a Torpignattara finita in tragedia con l’uccisione di Zhuozeng e di sua figlia di pochi mesi, la Comunità di Sant’Egidio che osserva, in una nota come questo assassinio senza pietà «lascia inorriditi e agghiacciati». Oltre a espriemere la vicinanza alla famiglia delle vittime la Comunità di Sant’Egidio «esprime alla comunità cinese il suo cordoglio e la sua solidarietà in questo momento terribile».
«Ci auguriamo – prosegue la nota – che tutta la città si stringa attorno alla madre, alla famiglia delle vittime e alla comunità cinese, per far sentire la propria fattiva solidarietà.
Questo efferato atto criminale si aggiunge a una serie sempre più fitta di omicidi e violenze che stanno trasformando il volto della nostra città. Roma si indurisce e diventa sempre più violenta. Ora si tratta di operare –come ha dichiarato il card. Vicario A. Vallini- una profonda riflessione su ciò che sta cambiando in città, sul vuoto spirituale e sulla perdita di rispetto della vita umana».
E conclude: «Tutti i romani devono stringersi assieme e lavorare alla ricostruzione di un tessuto sciale più umano e più solidale».
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.