Welfare

Scontro tra Vaticano e Cina per l’arresto di un vescovo

Si tratta di mons. Giulio Jia Zhiguo, arrestato ieri. "Inammissibile" ha detto Joaquin Navarro Valls, "in uno Stato di diritto che dichiara di garantire 'la liberta' di religione' e di 'rispett

di Benedetta Verrini

”Non e’ ammissibile” che ”ancora una volta un membro della gerarchia cattolica” venga ”privato della liberta’ personale senza fornire motivazioni giuridiche”. Cosi’ il direttore della sala stampa vaticana, Joaquin Navarro Valls, ha commentato l’arresto avvenuto ieri in Cina di mons. Giulio Jia Zhiguo, gia’ detenuto in passato per 20 anni e nuovamente arrestato ieri dalla polizia nella Repubblica Popolare Cinese. ”Cio’ non e’ ammissibile -si legge nella dichiarazione di Navarro Valls- in uno Stato di diritto che dichiara di garantire ‘la liberta’ di religione’ e di ‘rispettare e preservare i diritti umani”’.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.