Leggi

Scuola: la bozza di riforma del secondo ciclo

E' stata pubblicata sul sito del ministero dell'Istruzione

di Benedetta Verrini

Parte la riforma del secondo ciclo del sistema educativo di istruzione e formazione: il ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ha messo on line il 13 gennaio scorso il documento di lavoro contenente i principi e le linee della riforma a norma della legge 53/2003 (www.istruzione.it).
Su tale documento, annuncia anche la newsletter del governo, è iniziato in questi giorni il confronto con le parti sociali, con le Regioni, con le forze politiche, con gli ordini professionali, con le associazioni degli insegnanti, dei genitori e degli studenti.
La riforma sarà affidata ad un apposito decreto legislativo, da emanare ai sensi dell’art.1 della legge 53/2003. Il processo di attuazione della riforma avverrà nel rispetto delle norme vigenti in materia di programmazione regionale dell’offerta Formativa.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.