Non profit

Servizio civile, il nuovo termine del bando fissato al 9 marzo

Dopo la sentenza del Tar del Lazio il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale ha prorogato i termini del bando integrativo per la selezione dei volontari. In una nota si precisa che le domande presentate successivamente alle ore 14 del 10 febbraio alla nuova scadenza saranno ammesse con riserva

di Redazione

Dopo la sentenza del Tar del Lazio (qui la news ) che ha accolto il ricorso presentato da Codacons, Adoc e Amesci il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale ha reso noto che: “In pedissequa esecuzione del decreto monocratico adottato dal Presidente della Sezione Quarta Bis del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio n.00816-2022, Reg. Ric n. 01190/2022, pubblicato in data 9 febbraio, è disposta la proroga del termine di cui all’articolo 2 del Bando integrativo del 25 gennaio, fissandolo alle ore 14 del 9 marzo 2022”.

Nella nota del dipartimento si precisa che: “Le candidature presentate successivamente alle ore 14 del 10 febbraio 2022 fino al predetto termine del 9 marzo 2022 sono ammesse con riserva.
Il termine di cui al paragrafo n. 11 delle Linee Guida per la compilazione e presentazione della domanda online con la piattaforma DOL, pubblicate sul sito a corredo del Bando 2021, riportato anche nella FAQ n. 26, è conseguentemente differito alle ore 14,00 dell’8 Marzo 2022 ai fini dell’eventuale annullamento della propria domanda e presentazione di una nuova”.

Infine “Ulteriori ed eventuali determinazioni saranno adottate dal Dipartimento ad esito della Camera di Consiglio fissata dal medesimo decreto monocratico del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.