Famiglia

Sicurezza stradale: forse oggi le nuove regole

Il governo potrebbe approvare gia' oggi, in Consiglio dei ministri, un giro di vite sulla sicurezza stradale

di Redazione

ILa conferma arriva dal ministro per l’Attuazione del programma di governo, Giulio Santagata, a margine di un convegno di ‘Cittadinanzattiva’. “E’ possibile che il Consiglio dei ministri approvi le modifiche al Codice della strada -spiega Santagata- ma non ho la certezza che riusciamo a chiudere. Le misure saranno contenute in un disegno di legge perche’ non possiamo fare per decreto una revisione, anche parziale, del Codice della strada”.

Insomma, per Santagata “ci si puo’ arrivare, anche se al preconsiglio non avevamo ancora chiuso tutto, ma lavorando questa mattina possiamo anche chiudere”. Santagata infine ha ricordato che l’ordine del giorno del Consiglio dei ministri prevede anche “un’informazione sulla trimestrale di cassa, c’e’ come avvio di esame anche la questione del processo civile oltre che la questione della sicurezza stradale. Sono questioni piuttosto complicate”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.