Volontariato

Sirchia: entro giugno, ok per Agenzia del farmaco

L'Agenzia sarà un organismo che raggrupperà diverse competenze in materia di 'governo farmaceutico'. Da decidere le nomine e la decisione sulla sede

di Paolo Manzo

La nuova Agenzia del farmaco decollera’ entro giugno. Lo ha assicurato il ministro della Salute, Girolamo Sirchia, oggi in occasione di una conferenza stampa al ministero. Il ministro ha ricordato i ”punti nodali” che segnano l’avvio dell’Agenzia, organismo che raggruppera’ diverse competenze in materia di ‘governo farmaceutico’. ”E’ stato fatto il regolamento dell’Agenzia – ha detto – mentre e’ in avanzata fase di realizzazione il proveddimento sullo scorporo del personale. Rimangono invece le nomine, da condividere con le Regioni, e la decisione sulla sede. Entro giugno dovremmo completare questi adempimenti – ha concluso – e l’Agenzia potra’ decollare”.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.