Cultura
Sirchia: su di me pressioni pazzesche delle farmaceutiche
Lo afferma a ''La Repubblica'' il ministro per la Salute, Girolamo Sirchia, commentando il via libera del Cdm al decreto legge contro le truffe nel settore sanitario
di Paolo Manzo
”Nessuna persecuzione, ma e’ ora di dire basta alle cene, alle regalie, ai congressi truccati per invogliare i medici a prescrivere ‘quel’ farmaco”. Lo afferma a ”La Repubblica” il ministro per la Salute, Girolamo Sirchia, commentando il via libera del Cdm al decreto legge contro le truffe nel settore sanitario. ”Il percorso -afferma ancora il Ministro- e’ stato lungo e accidentato. Le aziende hanno opposto una forte resistenza”. ”Le pressioni contro di me -rivela Sirchia- sono state pazzesche. Confesso che in certi momenti mi sono sentito solo. Ma alla fine ci siamo riusciti”. ”Sarei davvero soddisfatto se il decreto desse il via ad un percorso piu’ retto e trasparente per tutti” conclude Sirchia.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.