Mondo
Siria, 5mila nuovi rifugiati al giorno
I dati ufficiali dell'UNHCR contano 787mila profughi. Primi paesi di accoglienza Libano, Giordania e Turchia.
di Redazione

Cinquemila nuovi rifugiati siriani ogni giorno, che lasciano il Paese e si riversano nei Paesi vicini. La Siria conta, ad oggi, 787mila rifugiati. Sono i dati ufficiali dell’Onu, con dati resi noti dall’Alto commissariato dell’Onu per i rifugiati (UNHCR).
Le persone in fuga aumentano: a dicembre erano 3.275 nuovi rifugiati al giorno, a gennaio si è arrivati a 5.047 nuovi rifugiati al giorno. La maggior parte dei rifugiati ha cercato riparo in Libano, Giordania e Turchia. Tra i paesi non confinanti è invece l’Egitto la meta preferita, con circa 15mila presenze. I dati dei rifugiati registrati non tengono conto degli sfollati interni, che sono centinaia di migliaia.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.