Mondo

Somalia: 20 morti in un combattimento

Almeno 20 persone sono rimaste uccise oggi in violenti combattimenti scoppiati nella zona meridionale di Mogadiscio

di Redazione

Nella zona ieri le milizie islamiche che controllano la citta’ si sono scontrate con le bande armate di due ‘signori della guerra’ provocando 25 morti. Lo riporta l’agenzia di stampa missionaria ‘Misna’.

Si sta sparando soprattutto nella cosiddetta zona ‘K-5’, nei pressi del cosiddetto ‘chilometro 5′, dove sono asserragliati i miliziani di Abdi Hassan Awale Qeydiid, gia’ oggetto dell’attacco di domenica. Fonti della Croce rossa internazionale hanno riferito che nell’ospedale di Madina sono stati finora ricoverati 30 feriti. Altre 35 persone con ferite da colpi di arma da fuoco si trovano presso il ‘Benadir Hospital’. Al momento mancano tuttavia conferme sul numero di vittime, anche se si sa che sarebbero morti numerosi civili. Le salme sono gia’ state trasportate in altre strutture e risulta difficile indicarne un numero preciso.

”Dalla nostra posizione sentiamo sparare da almeno due ore, con artiglieria e mitragliatrici pesanti” ha detto alla ‘Misna’ un operatore umanitario di un’organizzazione locale.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.