Formazione
Spagna: cinque ordigni dell’Eta su strade d’accesso a Madrid
I separatisti baschi avevano però preavvertito le autorità, che hanno deviato il traffico evitando che gli ordigni facessero vittime.
Cinque ordigni di basso potenziale sono esplosi oggi su quattro strade di accesso a Madrid, dopo segnalazioni dei separatisti baschi dell’Eta. Lo hanno riferito diversi media locali.
Non vi sono state vittime ne’ feriti e i danni sono stati marginali. La polizia ha bloccato il traffico e questo ha creato ingorghi lungo i percorsi alternativi.
Sempre oggi un ordigno e’ esploso davanti a un ufficio postale di Alsasua, nella Navarra; ma non vi sono state vittime ne’ feriti. L’aeroporto di Santander, nella Spagna nordoccidentale, e’ stato fatto evacuare in seguito a una telefonata anonima, ricevuta dalla redazione del quotidiano basco ‘Gara’, in cui a nome dell’Eta si annunciava una serie di esplosioni. L’allarme e’ poi rientrato. Gli attacchi sono coincisi con la Giornata della costituzione, che è festa nazionale.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.