Famiglia

Spike Lee con la Cucinotta per “All the Invisible Chidren”

E' un film collettivo, ideato e prodotto dall'attrice italiana, che vedrà il contributo di famisi registi: l'ultima adesione è del grande americano

di Benedetta Verrini

Una rosa di registi straordinari, cui si è aggiunto anche Spike Lee: è il progetto di un film a episodi intitolato “All the Invisible Chidren”, opera collettiva che ha come filo conduttore l’infanzia rubata, un’emergenza umanitaria a ogni latitudine.
Al progetto, nato da un’ idea dell’attrice Maria Grazia Cucinotta (che ne e’ anche produttrice), hanno gia’ aderito Mehdi Charef (Algeria), Emir Kusturica (Serbia-Montenegro), Katia Lund (Brasile), Ridley Scott e sua figlia Jordan (Regno Unito), Stefano Veneruso (Italia) e John Woo (Cina), che gireranno altrettanti episodi nei propri paesi d’ origine, narrando le quotidiane vicissitudini dei bambini.
Sono già terminate le riprese di ‘Ciro’, l’ episodio italiano, ambientato a Napoli e diretto da Stefano Veneruso, interpretato dalla stessa Maria Grazia Cucinotta. John Woo e Spike Lee si metteranno presto al lavoro.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.