Cultura

SriLanka: bombardamenti dopo attacco agli ambasciatori

Le forze aeree cingalesi hanno bombardato le postazioni delle Tigri per la liberazione del Tamil Eelam (Ltte) nel distretto di Batticaloa, nella parte orientale dello Sri Lanka

di Redazione

L’evento a poche ore dopo il ferimento nella stessa zona degli ambasciatori di Italia, Stati Uniti e Germania in un attacco a colpi di martaio contro una base area locale. Lo riferiscono fonti del ministero della Difesa di Colombo. Un portavoce militare ha confermato che la rappresaglia ha avuto come obiettivi i covi dei guerriglieri a Thoppigala, nello stesso distretto dove e’ avvenuto l’attacco che ha causato il ferimento dell’ambasciatore italiano Pio Mariani e dei due colleghi, americano e tedesco. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli del raid aereo, ne’ l’entita’ dei danni e le eventuali perdite inflitte dall’aviazione cingalese alla guerriglia separatista.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.