Cultura

SriLanka: bombardamenti dopo attacco agli ambasciatori

Le forze aeree cingalesi hanno bombardato le postazioni delle Tigri per la liberazione del Tamil Eelam (Ltte) nel distretto di Batticaloa, nella parte orientale dello Sri Lanka

di Redazione

L’evento a poche ore dopo il ferimento nella stessa zona degli ambasciatori di Italia, Stati Uniti e Germania in un attacco a colpi di martaio contro una base area locale. Lo riferiscono fonti del ministero della Difesa di Colombo. Un portavoce militare ha confermato che la rappresaglia ha avuto come obiettivi i covi dei guerriglieri a Thoppigala, nello stesso distretto dove e’ avvenuto l’attacco che ha causato il ferimento dell’ambasciatore italiano Pio Mariani e dei due colleghi, americano e tedesco. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli del raid aereo, ne’ l’entita’ dei danni e le eventuali perdite inflitte dall’aviazione cingalese alla guerriglia separatista.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.