Politica
Stato-Regioni: il Veneto coordina gli assessori sanità
Luca Coletto referente per la salute; Gianfranco Simoncini (Toscana) per la scuola
di Redazione
È andato al Veneto il coordinamento della Commissione Salute della Conferenza delle Regioni. A tal proposito il Sottosegretario alla Salute On. Francesca Martini ha dichiarato: «Esprimo grande soddisfazione per l’assegnazione al Veneto del Coordinamento della Commissione Salute a cui partecipano tutti gli Assessori alla sanità delle Regioni italiane. Ritengo la mia Regione, il Veneto, un esempio di organizzazione avanzata e di una sanità di qualità diffusa che, peraltro, ho avuto l’onore di guidare io stessa in qualità di Assessore regionale. Formulo le mie sincere congratulazioni e gli auguri di buon lavoro all’Assessore Luca Coletto e a tutti gli Assessori alla Sanità garantendo la massima collaborazione in un ottica di addivenire a breve al federalismo fiscale, riforma particolarmente importante per garantire equità e trasparenza a tutti i cittadini».
Il coordinamento degli assessori regionali per la IX Commissione istruzione e lavoro è stato affidato invece alla Toscana; dovrebbe essere perciò Gianfranco Simoncini, assessore alle attività produttive, lavoro e formazione, il nuovo coordinatore.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.