Stefania ha da poco compiuto 10 anni. Anche se è ancora una bambina, pensa già all?amore, e sul diario scrive testi di canzoni; a scuola il suo profitto è sufficiente, ma sembra sempre persa nelle sue fantasie; il suo eloquio è piuttosto povero, stentato, e con i compagni di classe tiene spesso un atteggiamento passivo, succube. A casa le cose non vanno bene perché i genitori, assai fragili e con storie drammatiche alle spalle, non sono in grado di guidare la crescita della figlia, incapaci come sono di rappresentare un riferimento concreto e stabile per lei nella vita di tutti i giorni.
Per Stefania il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili cerca una famiglia con o senza figli, disponibile ad accoglierla e a seguirla con l?affetto di cui ha bisogno e anche con la capacità di guidarla, mettendo qualche necessario ?paletto?. Per permettere a Stefania di vedere periodicamente i genitori la famiglia dovrebbe risiedere a Milano o nell?hinterland.
Ufficio Affidi Cam Milano:
tel. 02.4816980 – affidi@cam-minori.org (rif. Franca Assente)
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.