Politica
Stop all’invio delle graduatorie
Lo ha richiesto l'Ufficio nazionale agli enti.
di Redazione
L’ultima manovra finanziaria del Governo ha ridotto gli stanziamenti del Fondo Nazionale per il Servizio civile per il 2008 a 68 milioni di euro per il 2012.
Per questo, informa l’ufficio nazionale del servizio civile «Al fine di pianificare l’avvio al servizio dei volontari previsti dai Bandi pubblicati in data 20/09/2011, si rende necessario rimodulare l’avvio al servizio degli stessi. Di conseguenza, per programmare l’avvio dei progetti in argomento, ivi compresa l’organizzazione della formazione generale e specifica, gli enti di Servizio civile interessati, a qualunque Albo iscritti, sono invitati, prima di inviare le graduatorie dei volontari selezionati, ad attendere ulteriori disposizioni in merito da parte dell’Ufficio, che avrà cura di renderle note entro il 15 novembre p.v. tramite avviso sul proprio sito internet».
Cosa significhi “rimodulare” non è dato sapersi. Che sia il canto del cigno del servizio civile nazionale?
Leggi anche:
LIGURIA. Anche il Servizio Civile in campo
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.