Volontariato
Stranieri: Roma inaugura i ‘corsi di cittadinanza’
'Verso la cittadinanza': primo percorso formativo in Italia rivolto ai stranieri
di Redazione
Il prefetto di Roma, Achille Serra, l?assessore alle Politiche di promozione della famiglia del Comune di Roma, Lia Di Renzo e il comandante della Guardia di finanza, Giuseppe Zafarana hanno presentato il 2 novembre il progetto Verso la cittadinanza, il primo percorso formativo in Italia rivolto agli stranieri (circa 3mila all?anno) che a Roma richiedono la cittadinanza italiana, per fornire una conoscenza di base del concetto di cittadinanza, della Costituzione italiana, dell?ordinamento della Repubblica italiana e dell?organizzazione dello Stato.
La formazione prevede un ciclo di tre incontri gratuiti che verrà ripetuto per una cinquantina di volte tra novembre 2006 e maggio 2007. Per ogni corso è prevista la partecipazione di un massimo di 60 persone. Le classi saranno formate in modo da ospitare allievi di diverse etnie. La sede è la Sala Rosi in viale Manzoni 16, a Roma. La tre giorni si conclude con il rilascio di un attestato di frequenza.
Info: www.comune.roma.it
: 06.67104680/3047/4070
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.