Non profit
Stranieri, valido il permesso di 6 mesi
L'8 novembre si é parlato all'interno del Consiglio dei Ministri della direttiva emanata il 31 ottobre dal ministro dell'Interno Pisanu.
“La circolare resta in vigore”: così il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Carlo Giovanardi, ha sintetizzato la decisione del Consiglio dei ministri di venerdì 8 novembre. Nel corso della riunione, infatti, si è svolto un chiarimento tra Viminale e Lega a proposito della direttiva emanata il 31 ottobre dal ministro Giuseppe Pisanu (circolare 300C/2002), che aveva scatenato le ire dei ministri Bossi e Maroni. La direttiva concede un permesso di sei mesi per i lavoratori clandestini che aprono una causa giudiziaria contro i datori di lavoro che hanno deciso di non regolarizzarli. In quel caso gli stranieri sono considerati “in attesa di lavoro”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.