Welfare

Talidomide: la decisione sul film rinviata a settembre

Ma la casa di produzione annuncia che trasmetterà il film il 7 e l'8 novembre su Ard

di Sara De Carli

Niente di fatto presso la Hamburger Landgerichts, che lo scorso 20 luglio doveva pronunciarsi sul controverso film Contergan, sulle conseguenze dell’assunzione di talidomide. I giudici hanno rinviato la decisione al 21 settembre. La WDR ha annuncito che il film tv in due puntate sarà trasmesso il 7 e l’87 novembre alle 20.15 sul canale pubblico Ard.

Nel frattempo l’onorevole Luana Zanella (Verdi) ha presentato un’interrogazione a risposta scritta al ministro Gentiloni e Turco per chiedere “se il Governo non consideri necessario sostenere la visione e diffusione della fiction «Contergan» come importante occasione di informare i cittadini sulla vicenda del talidomide, tragedia per troppo tempo passata sotto silenzio e se il Governo non intenda intraprendere quelle azioni necessarie affinchè i diritti di coloro che furono colpiti dalla sciagura del talidomide siano finalmente risarciti e possano usufruire del dovuto sostegno come già avviene negli altri paesi europei”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.