Welfare
Talidomide: la decisione sul film rinviata a settembre
Ma la casa di produzione annuncia che trasmetterà il film il 7 e l'8 novembre su Ard
Niente di fatto presso la Hamburger Landgerichts, che lo scorso 20 luglio doveva pronunciarsi sul controverso film Contergan, sulle conseguenze dell’assunzione di talidomide. I giudici hanno rinviato la decisione al 21 settembre. La WDR ha annuncito che il film tv in due puntate sarà trasmesso il 7 e l’87 novembre alle 20.15 sul canale pubblico Ard.
Nel frattempo l’onorevole Luana Zanella (Verdi) ha presentato un’interrogazione a risposta scritta al ministro Gentiloni e Turco per chiedere “se il Governo non consideri necessario sostenere la visione e diffusione della fiction «Contergan» come importante occasione di informare i cittadini sulla vicenda del talidomide, tragedia per troppo tempo passata sotto silenzio e se il Governo non intenda intraprendere quelle azioni necessarie affinchè i diritti di coloro che furono colpiti dalla sciagura del talidomide siano finalmente risarciti e possano usufruire del dovuto sostegno come già avviene negli altri paesi europei”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.