Famiglia
Telefono Azzurro: in prima fila per le ricerche
L’Associazione ha messo a disposizione il proprio numero verde per i minori scomparsi
di Redazione
Telefono Azzurro si impegna nella ricerca della piccola Anna Giulia, affidata ai servizi sociali e sequestrata venerdì scorso dai genitori a Marina di Massa. L’Associazione, membro operativo della Federazione Europea Missing Children Europe, raccoglierà segnalazioni e informazioni utili al ritrovamento attraverso la Linea telefonica gratuita per i minori scomparsi 116000, attiva 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
Telefono Azzurro, si legge in una nota, è pronto ad accogliere la chiamata e a collaborare con i genitori ed i familiari di Anna Giulia, i servizi sociali e i diversi interlocutori coinvolti, con l’obiettivo prioritario di preservare i diritti e il benessere psicofisico della piccola. E, in questo modo, contribuire alla migliore soluzione possibile della vicenda proteggendo la bambina da ulteriori traumi e sofferenze.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.