Cultura

Televisioni Calcutta? No grazie! E la Rai cedette il film

Solo l’agosto scorso aveva ceduto a Mediaset i diritti del film “La città della gioia” (dal libro di Lapierre su Madre Teresa)

di Redazione

Televisioni. Domanda: quale fra i network italiani amava di più Madre Teresa? Risposta: ma la Rai, naturalmente. E non vi inganni il fatto che il Tguno, subito dopo la morte della suora, le abbia dedicato solo un?immaginetta, a fronte degli ampi servizi su Lady Diana. Il fatto è che nessuna rete quanto la Rai aveva augurato lunga vita a Madre Teresa: solo l?agosto scorso aveva ceduto a Mediaset i diritti del film ?La città della gioia? (dal libro di Lapierre su Madre Teresa), scambiandolo con ?Full Metal Jacket? di Kubrick. Va beh che Madre Teresa stava male da anni e aveva 87 anni,ma perché mai avrebbe dovuto morire? E così ora alla Rai si mangiano le dita, pensando all?audience che avrebbero potuto avere…

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.