Mondo
TERREMOTO. Anpas Lombardia apre un conto corrente
L’organismo che riunisce oltre novanta Pubbliche Assistenze operanti sul territorio lombardo si mobilita anche attraverso l’apertura di un proprio conto corrente per raccogliere fondi da destinare agli interventi in Abruzzo
di Redazione
Per far fronte alla grave emergenza sismica che ha colpito la popolazione abruzzese, Anpas Lombardia lancia una campagna versamenti con l’obiettivo di rispondere alle richieste di coloro che desiderano dare tangibile sostegno alle popolazioni colpite dal sisma.
Il conto corrente sul quale effettuare i versamenti è il numero 60.000 intestato a ANPAS LOMBARDIA EMERGENZA ABRUZZO, aperto presso la Banca Popolare di Milano Agenzia 7 – Milano. Per i versamenti indicare il seguente codice IBAN:
IT 02 K 05584 01607 000000060000.
Per rendere maggiormente trasparente il processo di destinazione dei fondi, la Direzione Anpas Lombardia ha costituito un Comitato di Garanti che affiancherà la Direzione e il Consiglio Regionale nella scelta dell’assegnazione delle somme che saranno raccolte. Verranno, inoltre, chiamati a far parte del Comitato tre donatori, scelti tra coloro che avranno messo a disposizione almeno 5.000,00 euro. La destinazione dei fondi sarà, inoltre, decisa sulla base della verifica effettuata dai responsabili Anpas che stanno operando sul posto, in relazione ai bisogni più uregenti delle popolazioni colpite dal sisma
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.