Non profit

TERREMOTO. Ascom: raccolta fondi per i commercianti

L'associazione ha aperto un conto corrente invitando i soci a un atto di generosità

di Redazione

Una nuova raccolta fondi per aiutare concretamente tutte le famiglie toccate dal tragico terremoto e in particolare ai commercianti abruzzesi. L’iniziativa viene da Ascom Bologna, che aperto un apposito conto corrente per le donazioni. «Siamo tutti rimasti profondamente afflitti dalla disgrazia che ha colpito l’Abruzzo», sottolinea Enrico Postacchini, presidente dell’associazione, «e siamo vicini a tutta la popolazione, e in particolare ai nostri colleghi commercianti de l’Aquila. Per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno aprire un conto corrente e invitare tutti i nostri associati a compiere questo gesto di generosità, il modo migliore per dimostrare la nostra amicizia e solidarietà».

Chi fosse interessato può versare direttamente sul conto intestato: Ascom Bologna per l’Abruzzo, Banca Popolare dell’Emilia Romagna Bologna-Agenzia n. 20, codice Iban: It22S0538702412000001851537

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.