Mondo
TERREMOTO. I 23mila euro di Jarno Trulli
Queste le donazioni ricevute sul sito aperto dal pilota abruzzese. Quelle dei colleghi della F1 comprese?
Trulli nel Gran Premio del Barhein aveva annunciato l’apertura del sito http://abruzzonelcuore.org/ in cui chiunque può fare una donazione. Il sito dà in tempo reale l’ammontare dei fondi raccolti, che oggi sono 23.642, 00 euro.
Trulli aveva lanciato un appello ai colleghi della Formula 1. Se avessero donato su questo sito è facile notare la differenza fra loro e Michael Schumacher che in occasione dello Tsunami staccò un assegno di 10milioni di dollari.
Trulli per “pubblicizzare” ‘ iiniziativae aveva gareggiato con il logo cucito del sito sulla spalla della tuta immortalata dalle televisioni di tutto il mondo.
Non solo. Era riuscito a fare i tempi per conquistre un pole positione e aveva detto: «Questa pole è per i terremotati d’Abruzzo».
Il pilota della Toyota ha annunciato che i fondi saranno destinati alla costruzioni di un asilo e di una scuola o per partecipare alla ricostruzione della casa dello studente.
Oggi il pilota della Toyota è all’Aquila. La visita di oggi è forse anche una sorta di sopralluogo per orientarsi su come utilizzare i fondi.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.