Mondo
TERREMOTO. In campo anche NeedYou onlus
Una lettera dalla Comunità don Orione di Avezzano
di Redazione
L’associazione Need You Onlus ha attivato qualche progetto a favore dell’immensa tragedia avvenuta in Abruzzo. E’ stato contattato Padre Alessio Cappelli, Presidente della Fondazione Don Orione che ha inoltrato la seguente lettera. Chi scrive è Don Achille Morabito, vicario generale della Congregazione:
“Poco fa ho avuto un contatto telefonico con don Bruno Fiorini, direttore della comunità di Avezzano, che dista dall’Aquila circa 60 km. Le scosse del terremoto sono state forti, ma la struttura dell’Istituto ha retto bene, perché costruito secondo le norme antisismiche. Una signora anziana, data per dispersa, è ora ospite del nostro Centro. Anche a Pescara sono arrivati i primi ospiti.
Come “famiglia orionina”, dopo aver ascoltato il vescovo dell’Aquila, pensiamo di intervenire con un PROGETTO MIRATO: ristrutturazione di una scuola? Di un asilo? Di un’opera di carità? Abbiamo dei confratelli e dei laici molto preparati, che potrebbero seguire questo progetto, a nome di tutta la famiglia orionina. Vedremo….”
La Onlus collabora con la Fondazione Don Orione e chi desidera contribuire al progetto per la realizzazione di un’opera di carità, potrà appoggiarsi alla Associazione o direttamente alla Fondazione Don Orione.
PER INFORMAZIONI
info@needyou.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.