Mondo

TERREMOTO. Raccolta fondi tra i musulmani italiani

La moschea di Ancona aperta per accogliere le popolazioni terremotate

di Redazione

L’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia – U.CO.I.I. , il Presidente, il Consiglio Direttivo e tutti i soci e i membri, addolorati dai fatti  tragici che hanno colpito l’Abruzzo esprimono la loro solidarietà a tutto il paese, alle autorità e ai cittadini e proclamano per venerdì  prossimo la giornata di solidarietà con le vittime del terremoto e i loro familiari.

L’UCOII offre inoltre la sua piena disponibilità di collaborazione immediata con l’AVIS, nazionale e locale, per la donazione del sangue;  si mette a disposizione delle forze dell’ordine ed in particolare alla Protezione Civile per organizzare assieme i soccorsi alle popolazioni colpite,  e dove possibile offre la propria disponibilità per raccogliere gli sfollati.

L’UCOII informa che la Moschea della Fratellanza di Ancona è già stata allestita per l’accoglienza  degli sfollati e verrà effettuato un turno di guardia a disposizione delle autorità per tutta la notte, turno che per questa prima notte sarà fatto dal Presidente dell’UCOII. L’UCOII dichiara che la raccolta fondi del venerdì sarà devoluta  tutta in favore delle popolazioni terremotate.
Tutti i fratelli sono pregati di versare  le raccolte di oggi venerdì 10/04/2009
sul conto corrente intestato a Islamic Relief
Causale:  pro Terremoto Abruzzo per tutti i dettagli seguite il link seguente
http://www.islamic-relief.it/donazioni/donazioni.html

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.