Mondo
TERREMOTO. Riapre la Uisp dell’Aquila
Il prefabbricato verrà ubicato nel parcheggio dello stadio del rugby, in località Acquasanta
di Redazione
Domenica 28 giugno, alle ore 11, verrà inaugurato il prefabbricato che servirà da sede temporanea del comitato Uisp L’Aquila e da centro di accoglienza per i volontari Uisp. Questa sede Uisp sarà un punto di riferimento per la ripresa delle attività sociali e sportive dopo il terremoto del 6 aprile.
Il prefabbricato verrà ubicato nel parcheggio dello stadio del rugby, in località Acquasanta, vicino la tendopoli gestita dall’Anpas. Si tratta di due moduli per complessivi 30 metri quadri, suddivisi in 4 locali: 2 adibiti a ufficio e 2 a foresteria e servizi igienici. Una piccola veranda renderà più accogliente l’ingresso. All’inaugurazione parteciperanno Stefania Pezzopane, presidente della Provincia de L’Aquila, Giovanni Lolli, deputato abbruzzese, Vincenzo Manco, vicepresidente nazionale Uisp, Paola Federici, presidente Uisp L’Aquila.
Già da sabato pomeriggio, 4 volontari Uisp saranno nella tendopoli dell’Acquasanta per attrezzare un’area e organizzare attività ricreative per bambini e anziani. Nel pomeriggio di domenica 28 giugno, sul playground del Centro sportivo Area Mundial di Monticchio si svolgerà una tappa di Summerbasket, tour estivo Uisp di basket “3contro3”.
Info per volontari che vogliono partecipare alle attività Uisp: Enrico Maestrelli, uisprociv@uisp.it, tel. 3466807383.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it