Mondo

Terzo giornalista ucciso in due mesi nella capitale

L'ex direttore della radio privata Somaliweyn, è stato assassinato da sconosciuti il 28 febbraio

di Redazione

Abukar Hasan Mohamud Kadaf, ex direttore della radio privata Somaliweyn, è stato assassinato da sconosciuti il 28 febbraio di fronte alla sua abitazione nel quartiere di Wadajir della capitale Mogadiscio. 

Lo riferisce Amnesty International.

 
Si è trattato del terzo omicidio di un giornalista nel giro di due mesi a Mogadiscio, nonostante la capitale sia ora sotto il controllo del Governo federale di transizione e delle forze dell’Unione africana. 
 
Dopo che, nel maggio 2010, gli studi di Radio Somaliweyn erano stati attaccati e chiusi dal gruppo armato al-Shabab, Kadaf aveva iniziato a collaborare con un’organizzazione giovanile per la pace.
 
Dal 2007 in Somalia sono stati assassinati almeno 25 giornalisti e molti altri sono stati feriti.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it