Volontariato
Tifosi razzisti: multa alla Florentia
Alcuni tifosi inguaiano la nuova squadra di Firenze: 11mila euro per cori razzisti all'indirizzo di un giocatore del Gualdo
Comincia male la Florentia Viola di Diego Della Valle, la squadra che rinasce dalle ceneri della Fioretina, cominciando dal campionato di C2.
Il giudice sportivo ha inflitto alla società toscana 11mila euro di multa per cori razzisti all’indirizzo di Fusseini, un giocatore di colore del Gualdo Tadino, squadra affrontata (e battuta per 3-2) domenica scorsa proprio nella cittadina umbra.
Multe di 5mila euro sono state comminate al Foggia e alla Torres. L’ ammenda per la Torres e’ stata attenuata perche’, dopo i cori razzisti, il capitano ed un dirigente della societa’ si sono rivolti ai tifosi invitandoli a smettere.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.