Famiglia
Tom Benetollo: il ricordo di Bobba (Acli)
«Ha dedicato tutta la sua vita all'impegno per la pace a alla promozione di una cittadinanza attiva e responsabile - ha dichiarato il presidente delle Acli Luigi Bobba
di Redazione
Una vita dedicata all’impegno per la pace e per la giustizia. Le Acli esprimono il loro dolore e lo sgomento per la morte improvvisa di Tom Benetollo, presidente dell’Arci, amico sincero e infaticabile compagno di strada.
«Ha dedicato tutta la sua vita all’impegno per la pace a alla promozione di una cittadinanza attiva e responsabile – ha dichiarato il presidente delle Acli Luigi Bobba – Insieme abbiamo inventato il Forum del Terzo Settore, contribuito a far nascere la Banca Etica e portato ad approvazione la legge sull’associazionismo di promozione sociale. Insieme abbiamo marciato tante volte da Perugia ad Assisi per dire il nostro Sì alla pace».
«Con Benetollo – ha aggiunto Bobba – se ne va uno dei protagonisti di questi dieci anni di crescita e qualificazione di tutto il mondo del Terzo Settore. Se ne va un uomo giusto che credeva nella democrazia come responsabilità civica e come unica via per costruire la pace».
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.