Iniziative

Torna “Bambini felici”, i regali che fanno giocare e amare gli animali

Sono oltre 13mila i bambini che quest’anno riceveranno i regali di Amici Cucciolotti grazie all’iniziativa solidale ideata dall’editore Dario Pizzardi nel 2020 durante la pandemia. Obiettivo garantire il diritto al gioco dei minori delle famiglie in difficoltà. A distribuire le buste regalo con i 300 volontari di Enpa e quelli di altre organizzazioni

di Redazione

Torna anche quest’anno l’iniziativa solidale Bambini Felici ideata dall’editore Dario Pizzardi nel 2020, durante la pandemia, per garantire il diritto al gioco dei bambini delle famiglie in difficoltà. In questo mese di luglio sono oltre 13mila i bambini in tutta Italia che riceveranno in dono la Sorpresa del  cuore, una grossa busta contenente alcuni tra i più preziosi e iconici prodotti a marchio Amici Cucciolotti di Pizzardi Editore.  

«Tutti i bambini hanno il diritto di giocare, ma non tutti hanno la possibilità di farlo. Donare  le nostre collezioni storiche ai bambini delle famiglie in difficoltà è un modo per restituire loro questo diritto e dimostrare che un mondo migliore è possibile, attraverso l’esercizio dell’empatia e della solidarietà», così l’editore Dario Pizzardi spiega il perché di questa iniziativa.

L’iniziativa nata nel 2020

A spingerlo a replicare l’iniziativa il fatto che: «Nel 2020, in seguito alla distribuzione dei pacchi dono, abbiamo ricevuto molte lettere di encomio e  riconoscenza, da parte di amministratori locali, volontari e di genitori che hanno visto con i loro occhi l’esplosione di gioia con cui i bambini accoglievano il regalo. Poter di nuovo accendere i sorrisi sui loro volti è per me la soddisfazione più grande, sia come editore che come uomo».  

Anche quest’anno, la realizzazione dell’iniziativa Bambini felici, che prevede l’ingente lavoro di  distribuzione di oltre 13mila Sorprese del cuore, è resa possibile grazie alla preziosa collaborazione di 80 sezioni Enpa, con l’impegno di oltre 300 volontari della Protezione animali che opereranno in sinergia con altre centinaia di volontari delle numerose associazioni che si occupano quotidianamente di supportare le famiglie più in difficoltà sul proprio territorio (Protezione Civile, Croce Rossa,ecc.).  

Le figurine che salvano gli animali

Oltre al cuore, questi fantastici “supereroi della solidarietà” impiegheranno tutta la dedizione che li contraddistingue da sempre per portare a termine la Missione Possibile, consegnando milioni di “figurine che salvano gli animali” e tantissimi altri prodotti a marchio Amici  Cucciolotti nelle mani di migliaia di bambini, per regalare loro momenti di svago, di felicità e di sano  divertimento.  


Scegli la rivista
dell’innovazione sociale



Sostieni VITA e aiuta a
supportare la nostra missione


«Siamo fieri di contribuire con i nostri volontari ad iniziative come queste» afferma Carla Rocchi,  presidente nazionale Enpa, «che non solo portano gioia e colore nella quotidianità di tanti bimbi ma  che contribuiscono anche a formare una attenzione al mondo degli animali e all’importanza della loro  tutela. Ringrazio Pizzardi Editore per renderci partecipi di questo progetto, per la sua costante  attenzione nei confronti della tutela dei più fragili e per continuare a credere e sostenere questo  importantissimo sodalizio nato ormai tra noi e Amici Cucciolotti 18 anni fa».

In apertura photo by Annie Spratt on Unsplash


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA